Dmitrij Jur’evič Bivol è un pugile russo. Da dilettante, ha vinto la medaglia di bronzo ai giochi mondiali 2008 (2008 World Combat Games) nella categoria dei 75 kg. Bivol è nato nella Repubblica Socialista Sovietica Kirghisa da padre moldavo e da madre koryo-saram (di etnia coreana). Ha iniziato a praticare boxe all’età di 6 anni, prima di trasferirsi in Russia a 11. Nato da genitori in terra straniera, ha “trovato” come casa la Russia post-sovietica. Bivol ha avuto una carriera da dilettante decorata, avendo vinto due campionati del mondo giovanili (U-17), così come la medaglia di bronzo nel 2008 agli AIBA Youth World Boxing Championships nei pesi medi. Bivol è stato campione nazionale russo dilettante nel 2012 e nel 2014, come peso medio-massimo.Termina la carriera da dilettante con un record di 268 vitttorie -15 sconfitte. Bivol ha debuttato da professionista nel Novembre 2014. Ha vinto i primi 6 match per KO. Bivol si è avvalso di sparring partners come Egor MechoncevJean Pascal, e Vjačeslav Šabranskyj all’inizio della sua carriera professionistica. Vive a San Pietroburgo.

Bivol ha vinto il titolo ad interim WBA nei pesi mediomassimi il 21 Maggio 2016, vincendo contro l’imbattuto Felix Valera per decisione unanime (119-107, 119-107, 116-111). Bivol ha dominato Valera, mandandolo al tappeto due volte con le combinazioni. In quel periodo, la WBA aveva tre diversi titoli mondiali, con Bivol che deteneva la versione inferiore di questi. La sua prima difesa arriva contro Robert Berridge il 23 Febbraio 2017. Bivol ha sopraffatto facilmente Berridge, colpendolo ripetutamente per 4 rounds prima dello stop per KO tecnico. Berridge è andato al tappeto al terzo round. All’inizio del quarto round, Bivol gli ha causato un taglio all’occhio destro. Andato al tappeto un’altra volta e sanguinante profusamente, il medico a bordo ring stoppa il match.[7] Bivol ha poi difeso il titolo contro Samuel Clarkson il 14 Aprile 2017. Anche questa volta ha vinto in maniera dominante mandando al tappeto Clarkson due volte nel primo round, prima di una terza volta nel quarto round con un destro secco dalla media distanza. Sebbene Clarkson si fosse rialzato, l’arbitro stoppa il match, dando a Bivol una vittoria per KO tecnico.

Bivol ha tentato di affrontare il campione regolare WBA Nathan Cleverly dopo la sua vittoria su Clarkson. È apparso tra gli incontri che precedevano il match clou della serata, Ward-Kovalev II, contro Cedric Agnew,. Agnew precedentemente era stato sconfitto da Clarkson. Bivol ha vinto un’altra volta velocemente e impetuosamente, ottenendo una vittoria per KO tecnico per la terza volta consecutiva. Agnew ha subito un atterramento al primo round.

Ha subito la sua prima sconfitta il 13 Ottobre 2024 a Ryihad perdendo ai punti contro Artur Beterbiev.

Record da professionista: 24 incontri, 23 vittorie (12 ko) 1 sconfitta (0 ko)